L’omaggio all’Olocausto di Lucrezia Beccari scioglie il ghiaccio di Minsk

Nella tappa Grand Prix junior di Minks (Bielorussia) si conferma ancora una volta il talento della tredicenne azzurra Lucrezia Beccari che, tredicesima dopo il programma corto, ha incantato giudici, pubblico e commentatori, nel programma lungo, con la sua personalissima interpretazione delle musiche di Schindler’s List, l’omaggio di un angelo ai tanti angeli vittime dell’Olocausto.

Lucrezia Beccari, pattinatrice di Rivoli, veste i colori dell’Ice Club Torino diretto da Claudia Masoero, ed è allenata e coreografata da Edoardo De Bernardis. Nel programma lungo di Minks ha ottenuto un punteggio di 93,47 punti (49,68 di tecnico, 43,79 per i components) e ha conquistato uno splendido 7o posto dietro alle pattinatrici dell’armata russa e alle rappresentanti del Sol Levante, uno storico risultato nella gara che l’ha vista esordire nel panorama internazionale.

Eterea, lieve, affascinante, la Beccari ha dimostrato grande maturità e doti interpretative fuori dal comune, pattinando come se la musica fosse parte di lei ed è riuscita a regalare emozioni uniche, creando un rapporto empatico con chi la stava guardando.

Il pattinaggio della tredicenne piemontese non può lasciare indifferenti, ma travolge, conquista e commuove, proviene dalle profondità della sua anima ed è destinato ad incantare ed incatenare altre anime. Lucrezia Beccari possiede un raro dono, quello di parlare attraverso il volto, attraverso i gesti e sembra raccontare sul ghiaccio, ogni volta che pattina, una storia che va dritta al cuore di chi la sta guardando. Attendiamo le prossime gare per emozionarci ancora per lei e con lei, con questa bellissima ragazzina che, come il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery, sembra possedere un segreto, quello di vedere attraverso il cuore.

Barbara Castellaro

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

La vendemmia a Torino

Articolo Successivo

Violenza sessuale su minore: dopo 16 anni sentenza annullata per prescrizione

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta