Il senatore Pd Stefano Esposito e il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Civico Osvaldo Napoli avevano sollecitato un intervento e la sindaca Chiara Appendino ora annuncia la convocazione di un “tavolo trasversale entro la fine del mese di agosto per unire tutte le esperienze e le forze politiche che vorranno partecipare, affinché Torino possa ottenere i 10 milioni per la progettazione della linea metropolitana 2, un primo step necessario”. La prima cittadina accoglie l’invito della politica e invita i parlamentari di tutti gli schieramenti politici con lo scopo di non perdere i fondi per il progetto dell’opera. “Da mesi ormai insieme all’assessore Lapietra – commenta la sindaca – lavoriamo per la progettazione preliminare della metro 2 ed è in corso un’ interlocuzione con il ministro Delrio, affinché i 10 milioni destinati a Torino possano essere utilizzati”.
Recenti:
Con l’arrivo dell’estate, Torino torna ad animarsi con la programmazione dei punti estivi, una rete diffusa
L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia riaccende l’allarme per la disponibilità di acqua. A lanciare
Il blackout di questa mattina a Torino ha rischiato di portare a interruzioni nell’erogazione di acqua
Dopo il necessario periodo di pre-esercizio e la posa della segnaletica prevista dalla normativa, dalla
Crescono i contratti transitori (+6,3%) calano gli agevolati di lungo periodo (-6,4%) Gallipoli (presidente): “I contratti
