IL SINDACO DI NAGOYA A PALAZZO CIVICO

Questo pomeriggio la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha ricevuto una delegazione della città giapponese di Nagoya guidata dal Sindaco, Takashi Kawamura

Durante l’incontro la Sindaca Appendino ha evidenziato quanto siano importanti i rapporti tra due città così simili. Due capitali industriali, due sedi universitarie di prestigio, due città che hanno un importante azienda aereospaziale. E infine, altrettanto rilevante, due città piene di cultura e aperte al turismo.

All’incontro con la delegazione giapponese erano presenti anche il Vicesindaco di Torino, Guido Montanari, e l’Assessore al commercio, Alberto Sacco.

Torino e Nagoya sono gemellate dal 2005 con un accordo finalizzato alla promozione reciproca e a favorire gli scambi nel settore economico, culturale, ambientale e del design.

Nagoya è una città della regione di Chubu nell’isola di Honshu, situata alla foce del fiume Shonai e con un porto sull’Oceano Pacifico. È il capoluogo della prefettura di Aichi ed è tra le più importanti realtà nipponiche sul piano economico.

MC – www.comune.torino.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Turismo, il Piemonte cresce il doppio della media italiana ma si piazza solo undicesimo

Articolo Successivo

E’ ufficiale: tutti gli eventi del G7 del Lavoro si svolgeranno alla Reggia di Venaria

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta