Il Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino ha curato e salvato un pellicano da tempo ambientatosi nel Pinerolese. E’ un Pellicano Riccio che a gennaio era stato trovato malato, e recuperato dopo le segnalazioni di numerosi cittadini. Nato in un allevamento della Germania e venduto a un parco faunistico nelle vicinanze di Pavia, da un po’ si aggirava in diverse zone del Torinese. Più volte il Servizio tutela fauna e flora era intervenuto per tranquillizzare i cittadini chiedendo attraverso i giornali di non intervenire nei confronti dell’animale, se non in caso si trovasse in stato di difficoltà. Una parassitosi e un’intossicazione riscontrate sul volatile avrebbero potuto procurare un esito mortale, ma il pellicano è stato curato e ora è di nuovo in libertà.
Recenti:
E’ stato portato nel centro di prima accoglienza di Torino il minorenne arrestato dai carabinieri a
Torna a Rivoli la Festa de l’Unità, storico appuntamento dell’estate rivolese. I Giardini Lamarmora di via Gatti si animeranno tutte
Il 30 giugno all’ippodromo di Vinovo si terrà la sesta edizione È tutto pronto a Torino
È l’ennesima tragedia che si consuma sulle strade del Piemonte. Un uomo di 42 anni, in
Sabato 27 giugno la sfilata CNA Federmoda nella giornata inaugurale Torna a Torino, dal 27 giugno
