“Gola”, “Ozio” e “Cielo”: le anime del Turin Palace

“Gola”, “Ozio” e “Cielo” sono le tre anime in cui si declina l’esperienza di soggiorno nel 4 stelle nel cuore di Torino che fa del culto dell’arte la propria cifra stilistica, della centralità dell’ospite la sua filosofia e del forte rapporto di identificazione con la città una priorità

 

“Far vivere all’ospite un’esperienza il più possibile coerente con lo spirito della città che tanto ha investito nel recupero della propria storia”: da questa premessa si sviluppa la filosofia di accoglienza del Turin Palace Hotel che, dopo la chiusura nel 2007, ha riaperto le proprie sale a Maggio del 2015 con una significativa ristrutturazione tesa a preservarne e conservarne i tratti salienti rendendoli contemporanei.  Se il binomio tradizione/contemporaneità e il legame con la città di Torino sono le basi su cui si sviluppa il progetto di attualizzazione della struttura promosso dalla famiglia Marzot (gestori del Turin Palace Hotel e proprietari anche dell’Hotel Spadari al Duomo e dell’Hotel Gran Duca di York di Milano), la cultura e la valorizzazione dell’Arte ne sono il tratto identificante.

Le declinazioni dell’Arte: Colours&Feelings

Tutto è Arte al Turin Palace Hotel. Lo è lo stile delle scelte di interior design affidate ad arredi e complementi di ispirazione Decò realizzati appositamente da artigiani italiani. Lo è la forza espressiva delle opere di alcuni artisti torinesi (Pier Luigi Pusole, Daniele Galliano e Stefano Favarelli) che sfilano negli spazi comuni.  Lo è l’attenzione e la promozione che l’albergo riserva ad alcune iniziative organizzate a Torino attraverso speciali pacchetti nel segno del relax, della cultura e del palato. Va in questa direzione “Colours&Feelings”: in concomitanza e per l’intera durata della mostra “L’emozione dei colori nell’arte” (Gam, 14 Marzo/23 Luglio 2017), il Turin Palace Hotel offre infatti ai propri ospiti l’opportunità di abbinare al soggiorno in camera superior, la vista alla mostra (2 biglietti) e un percorso gourmet capace di abbinare cucina-arte-design (pacchetto a partire da 190 euro). La Carta del Ristorante “Les Petites Madeleines” e la drink list della “Lounge” del Turin Palace Hotel saranno infatti arricchite di un piatto (“Il Bianco e Il Nero”) e di un cocktail (“Il Verde e Il Rosso”) rispettivamente ispirati alle opere “Pietra di latte” di Wolfgang Laib (1983),  “Vantablack” di Anish Kapoor (2000) e “Amore” (1980-1981) di Nicola De Maria presenti nell’esposizione. La prestigiosa struttura, recentemente riconosciuta al primo posto in Italia nella classifica del 2017 dei “Travelers’ Choice Hotel Awards”, al secondo in quella europea e al terzo a livello mondiale, diviene così simbolica ambasciatrice del legame tra Arte e Torino, confermando così anche il suo forte rapporto di identificazione con la città.

 ***

L’Arte della GOLA: l’esperienza del palato

La buona cucina richiede ricette di valore ma soprattutto tempo, dedizione e passione. Da queste consapevolezze prende forma la proposta gourmet de “Les Petites Madeleines”, guidato da Chef Stefano Sforza. A definirne le  linee guida sono l’utilizzo di ingredienti di carattere, la ricerca di tutte le loro sfumature di sapore, la continuità con la tradizione e la sorpresa per gli abbinamenti. Il risultato sono piatti concreti, dal gusto netto, autentico e comprensibile che fanno della “memoria” legata all’esperienza personale un tratto distintivo.  Ecco perché un pranzo o una cena a Les Petites Madeleines danno forma ad un’esperienza che va oltre il palato nel segno dell’evocazione.

***

L’Arte dell’OZIO: l’esperienza del benessere

Per il Turin Palace Hotel il benessere è una vocazione e il riposo di qualità una prerogativa di ospitalità. La rigenerazione inizia con un buon sonno che l’hotel promuove offrendo nelle proprie camere materassi iper comfort di Simmons con l’aggiunta di un pillow top per garantire un riposo di massima qualità. Il recupero del benessere fisico e psicologico prosegue nella Spa che propone sessioni di total relax (vasche idromassaggio, percorso di Kneipp, docce sensoriali, Bio sauna e bagno  di vapore) e trattamenti rigeneranti esclusivamente su appuntamento che utilizzano l’innovativa linea di prodotti Eau d’Altitude Dolomitic Water. Un’esperienza totalizzante che coinvolge l’ospite in un percorso h 24.

 ***

L’Arte dell’emozionarsi: CIELO

Uno spazio relaxing con vista mozzafiato sui tetti di Torino e una visione panoramica dal forte impatto che dalla collana delle Alpi raggiunge la Basilica  di Superga. Un luogo della contemplazione da cui intravedere alcuni dei monumenti-emblema del capoluogo. L’emozione inizia qui,  seduta sulle comode poltrone e divani della Terrazza del Turin Palace Hotel. Sotto il cielo di Torino, il light lunch, la pausa gourmet pomeridiana o l’aperitivo pre dinner si vestono di suggestione.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Poste, al top della qualità un piccolo paese del Torinese…

Articolo Successivo

UNIONI GAY, FDI-AN: CANCELLATI I “FIGLI” SOSTITUITI CON UNIONI GAY DA PD E M5S

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta