Giada, la “stella del ghiaccio” torinese consegnerà i premi “La salute per tutti”

La due volte campionessa italiana di pattinaggio artistico Giada Russo dell’Ice Club Torino è stata scelta per premiare gli Istituti che, con un fumetto, un elaborato o un filmato sull’importanza dello sport e dell’alimentazione ai fini di un’efficace prevenzione, si sono aggiudicati i riconoscimenti nelle diverse categorie

 

Sabato, 11 marzo 2017, al Teatro Carignano di Torino, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso “La salute per tutti. Movimento, alimentazione sana e corretti stili di vita per il benessere della persona”, bandito dal Consiglio regionale del Piemonte, dagli Stati Generali dello Sport e dalla Consulta regionale dei Giovani, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e con il patrocinio del CONI Piemonte. La due volte campionessa italiana di pattinaggio artistico Giada Russo dell’Ice Club Torino è stata scelta per premiare gli Istituti che, con un fumetto, un elaborato o un filmato sull’importanza dello sport e dell’alimentazione ai fini di un’efficace prevenzione, si sono aggiudicati i riconoscimenti nelle diverse categorie.

“Da studentessa, prima che da atleta – ha affermato la Russo – sono felice di partecipare a questa manifestazione che coniuga studio, impegno scolastico, sport e benessere. Credo che sia molto importante per i ragazzi comprendere come un corretto stile di vita possa aiutarli a prevenire problemi di salute e il rischio di importanti patologie”.

“Ho sempre cercato, pur con grandi sacrifici –  ha proseguito la pattinatrice torinese – di conciliare lo studio con il pattinaggio, che pratico da tanti anni a livello agonistico, e ritengo che la scuola possa avere, insieme alla famiglia, un ruolo importantissimo per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva nelle diverse discipline. Molte scuole, anche materne, partecipano ai corsi che i club organizzano al Pala Tazzoli ed è bello vedere i bambini avvicinarsi e prendere confidenza con lo sport”.

“Desidero, infine – ha concluso la Russo – ringraziare il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, che si è interessato alla mia storia personale e sportiva e che mi ha invitata a prendere parte a questa iniziativa”.

M.Tr.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tief, bilancio positivo

Articolo Successivo

Appeso a testa in giù sulla parete rocciosa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta