Anche ai Musei Reali l’amore è nell’aria

castello armeria realeQuale modo migliore di trascorrere la festa degli innamorati, se non circondati da arte e bellezza? In occasione di questa ricorrenza, diverse sono le attività e le promozioni proposte dai Musei Reali di Torino.

I festeggiamenti si aprono già domenica 12 gennaio alle 17, con la visita guidata gratuita promossa dagli Amici del Museo di Antichità: Coniugi, amanti e coppie di fatto nella Torino del passato.

Per la giornata di martedì 14 febbraio i Musei Reali di Torino aderiscono all’iniziativa che prevede un’offerta speciale: recandosi in coppia presso la biglietteria, si potrà infatti entrare in due con l’acquisto di un solo biglietto. Le stesse modalità d’ingresso sono previste per visitare la mostra di Toulouse-Lautrec a Palazzo Chiablese.

Verrà inoltre proposto un percorso a temaRegali (di) nozze, che si snoderà attraverso i suggestivi ambienti di Palazzo Reale, realizzati proprio in occasione della celebrazioni di alcuni matrimoni regali.

La visita guidata partirà alle ore 17 e sarà arricchita da preziosi capolavori dell’Armeria e della Biblioteca Reale, giunti nelle collezioni sabaude quali doni di nozze.

 

www.museireali.beniculturali.it

 

(foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Sgarbi regala 10 casette di cartone pressato ai senzatetto torinesi

Articolo Successivo

Notre Dame de Paris: tutte le sfumature dell’amore

Recenti:

Le ciliegie “salate”

Stavamo bevendo un bicchiere in compagnia quando Giorgio mi rivolse – all’improvviso – una domanda: “Ti

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta