“
Per la dignità della storia della cultura del nostro paese, che vuole cambiare per un definitivo passaggio giuridico e legale delle Accademie in Facoltà autonome di Belle Arti e paritarie in tutto per tutto ed uguali alle nostre Università”, il direttore dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Salvo Bitonti, rivolge un appello alla ministra all’Istruzione, Valeria Fedeli. All’inaugurazione dell’ anno accademico della prestigiosa istituzione torinese, (che conferisce la laurea Honoris Causa a Giulio Paolini e ai premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo) erano presenti con la ministra, la sindaca Appendino e il presidente della Regione, Chiamparino.
Recenti:
Un ricco programma per celebrare i dieci anni dei Musei Reali di Torino contraddistinguerà l’Estate Reale
Inaugurazione giovedì 22 ottobre con il direttore uscente Andrés Orozco – Estrada È affidato alla bacchetta
XVII Edizione Dal 13 giugno al 4 luglio 2026, Torino Nord (Falchera e Barriera) Teatro Comunità
A cura di piemonteitalia.eu Ivrea, capoluogo del Canavese, denominata Eporedia in epoca romana, è una città ricca
“Dialogues avec les images” rappresenta un progetto di cooperazione culturale, didattica e formativa tra Italia e
