E’ iniziata al PalaGiustizia di Torino l’udienza preliminare (aggiornata al 3 novembre) per il caso di Andrea Soldi, il 45enne torinese malato di schizofrenia che morì nell’agosto dello scorso anno nel corso di un tentativo di ricovero forzato. Il processo vede imputati un medico psichiatra e tre agenti della polizia municipale e si ipotizza l’omicidio colposo. Tra le richieste di costituzione a parte civile figura quella della onlus “Comitato dei cittadini per i diritti umani”. Il giudice dovrà sciogliere la riserva in relazione alle richieste di costituzione di parte civile: oltre ai familiari di Andrea, figurano anche una onlus siciliana, il Comitato di iniziativa antipsichiatrica di Santa Teresa di Riva. Il legale della famiglia, Giovanni Maria Soldi, chiederà che il Comune di Torino e la Asl 2 siano citati in giudizio come responsabili civili.
Recenti:
A causa di un incidente stradale tra due auto avvenuto a Volpiano sulla strada provinciale 40
Giovedì 25 giugno, alle 10.30, presso la chiesa del Santissimo Sudario, in via Piave 14, verrà
Per costruire una rete di cura più forte e integrata I medici: “Non abbassiamo la guardia.
Si è chiuso con una partecipazione particolarmente significativa il bando regionale per l’adesione alla prima annualità
È tornata a funzionare la Fontana Igloo di Mario Merz, una delle opere di arte contemporanea
