Via libera della Cassazione al riconoscimento dell’atto di nascita del bambino nato in Spagna da due donne sposate e successivamente divorziate: una di loro lo ha partorito mentre l’altra le ha donato gli ovuli. Secondo l’alta corte a prevalere deve essere l’interesse del minore ad avere entrambi i genitori, e in questo caso si tratta di due mamme. Anche se non ci sono norme che regolano questi casi, non esiste divieto costituzionale che impedisca alle coppie dello stesso sesso “di accogliere e generare figli”.
Recenti:
Una giornata ancora calda e afosa a Torino con temperature sui 38 gradi. Ancora più caldo
L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia riaccende l’allarme per la disponibilità di acqua. A lanciare
Un caldo infernale, in tutto il Piemonte. Torino in particolare ha vissuto la notte più calda
SAPPE: “PLAUSO ALLA POLIZIA PENITENZIARIA, MA SERVONO PIÙ STRUMENTI E PIÙ PERSONALE” Ancora un importante intervento
Con l’arrivo dell’estate, Torino torna ad animarsi con la programmazione dei punti estivi, una rete diffusa
