Alla scoperta delle ortensie nel parco del castello

ortensie3Prosegue il ciclo di visite guidate tematiche al parco storico del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo, presentate dalla Fondazione Cosso

Domenica 17 luglio alle 17 si terrà un percorso guidato alla scoperta delle Ortensie del parco.

Eva Boasso Ormezzano, Ortensiologa e profonda conoscitrice degli esemplari di Ortensie di cui il parco è ricco, accompagnerà i partecipanti in una piacevolissima passeggiata raccontando di questo meraviglioso arbusto, della bellezza dei suoi fiori, delle specie storiche già care alla Contessa Sofia di Bricherasio, antica proprietaria della dimora. Prenotazione consigliata.

ortensie 1Al termine della visita guidata, nella Caffetteria del Castello, avrà luogo un aperitivo con l’esperta, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 15, alle 12.

Fino al 30 ottobre al Castello di Miradolo è visitabile la mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio”, dedicata al più grande paesaggista italiano del ‘900, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.

Un percorso tra arte, architettura e natura, alla scoperta dei meravigliosi progetti di parchi e giardini realizzati in Italia dal paesaggista.

Massimo Iaretti

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Cesana – Sestriere, Osella PA 9/90 si aggiudica la gara per la quarta volta

Articolo Successivo

Con 29 milioni di euro l’aeroporto di Caselle vola (e diventa più sicuro)

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta