In cerca di impiego: aperte le iscrizioni on line a "IoLavoro"

iolavoro20.operai fabbrica lavoroLe offerte riguardano diversi settori: Ict e digital, elettronica, turistico alberghiero, ristorazione, distribuzione e commercio, tour operator, agroalimentare, automotive, metalmeccanico, assicurazioni e finanza, materie plastiche e vigilanza, facility management

Chi cerca un’occupazione può iscriversi su www.iolavoro.org e candidarsi per le opportunità di impiego che saranno offerte dalle aziende in cerca di personale, come Ikea, Lavazza, Club Med, I Grandi Viaggi, Food & Company, Monge, Bene Banca (Bcc) e Banca Sella, nel corso della sessione primaverile in programma al PalaAlpitour di Torino dal 6 all’8 aprile. Il termine è anticipato al 21 marzo per le aziende che effettueranno la preselezione.

Le offerte riguardano diversi settori: Ict e digital, elettronica, turistico alberghiero, ristorazione, distribuzione e commercio, tour operator, agroalimentare, automotive, metalmeccanico, assicurazioni e finanza, materie plastiche e vigilanza, facility management. A queste opportunità si aggiungono altre migliaia di proposte di lavoro in Europa grazie alla partecipazione dei Servizi per l’impiego francesi Pôle Emploi e dei referenti della rete Eures.

“La 20ma edizione di IoLavoro, manifestazione che negli anni ha dimostrato tutta la sua efficacia nel far incontrare domanda e offerta di occupazione – afferma Gianna Pentenero, assessore regionale al Lavoro e Formazione professionale – assume un significato particolare perché coincide con la recente riorganizzazione su base regionale dei servizi piemontesi per il lavoro. Per la prima volta, infatti, alla rassegna partecipano i Centri per l’impiego di tutto il Piemonte, il cui personale dal primo gennaio scorso è assegnato all’Agenzia Piemonte Lavoro, che diventa così la più grande azienda pubblica di servizi per il lavoro sul nostro territorio. Si tratta di un processo di riorganizzazione complesso, che consentirà di uniformare regole e modalità di gestione, spesso diverse da provincia a provincia e, al tempo stesso, di sfruttare la capillarità della rete per erogare le misure di politica attiva elaborate dalla Regione. IoLavoro sarà l’occasione per presentare compiutamente queste novità”.

gianni.gennaro@regione.piemonte.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Mirafiori, inizia la nuova era? Finalmente parte la produzione del suv Maserati Levante

Articolo Successivo

Brucia tetto di un palazzo, sei famiglie evacuate

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta