Torino da record, è stata la meta più visitata d'Italia durante le festività invernali

mole vittorioTra i motivi del successo, vengono citati il rinnovo del Museo Egizio e la mostra di Monet, che  hanno richiamato a Torino nel 2015 un numero imponente di turisti: un trend che dura dal 2013

 

Ancora un record per Torino, che risulta essere la meta più visitata d’Italia durante le festività invernali. Il dato è della società Res Hospitality Business Developers che, come riporta l’agenzia Ansa,  è ritenuta  la fonte indipendente più autorevole per quanto riguarda i dati alberghieri nel nostro Paese. Questa ha diffuso i risultati sui flussi turistici registrati nelle strutture ricettive nel periodo delle festività natalizie.

 

Tra i motivi del  nuovo successo, vengono citati il rinnovo del Museo Egizio e la mostra di Monet, che  hanno richiamato a Torino nel 2015 un numero imponente di turisti: un trend che dura dal 2013.

 

Quest’anno  si sono registrati un +5,7% in occupazione, +17% nella tariffa media e +23,8% nel ricavo medio per camera disponibile. Ricorda Vincenzo Ilotte , presidente della camera di Commercio, che la nostra città si piazza al 31° posto tra i 52 luoghi da visitare nel mondo, che  la guida Lonely Planet ci considera al 6° posto tra le destinazioni turistiche europee ed Enit ci colloca al 5° posto tra le attrazioni italiane del 2015″.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Mauriziano online, tutti i servizi stando a casa in poltrona

Articolo Successivo

SASSUOLO-TORINO 1-1… un punticino per ognuno non fa male a nessuno

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta