In primavera arriva il Festival irlandese

lingotto gustolingotto saloneIl pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi

 

Il dolce suolo d’Irlanda sarà il protagonista di un festival dedicato all’isola verde nel mese di marzo. Lingotto Fiere di Torino ospiterà dall’11 al 14 e dal 17 al 20 marzo il “Festival Irlandese.L’evento sarà una occasione tradizioni, ì musica, enogastronomia e il folkore della Verde Irlanda. Il Venerdi dalle 17 alle 3 ed il Sabato e la Domenica dalle 12 alle 3, il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche al borgo dei vecchi mestieri, dalla scuola d’armi al villaggio medievale, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

 

Non mancherà ovviamente il giusto omaggio alla più importante e diffusa festività Irlandese, il St. Patrick’s Day! Infatti giovedì 17 marzo, giornata in cui in Irlanda ed in tutto il resto del mondo si celebra questo coloratissimo e coinvolgente evento, il Festival Irlandese sarà aperto al pubblico dalle ore 19sino alle 03. Un’occasione per festeggiare in pieno spirito Irlandese, tra danze, canti, giochi, allegria, convivialità e tanto, tantissimo divertimento, con l’immancabile gustosa birra scura . Il pubblico potrà inoltre assistere o partecipare ai numerosi giochi tradizionali quali i tornei di freccette, il lancio del ferro di cavallo, il tiro alla fune, la gara della yarda di birra e inoltre visitare i numerosi mercatini con decine di stand di prodotti tipici irlandesi e celtici che vanno dall’abbigliamento ai dischi, dalle riviste all’artigianato tradizionale, dalla gastronomia al folklore.

 

(foto: il Torinese)

Massimo Iaretti

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

L'occupazione rallenta un po' ma per il 2016 migliorano le aspettative delle imprese torinesi

Articolo Successivo

Sulla Natura delle cose: ​​da Lucrezio al Cern

Recenti:

Ti amo ma non troppo

Quanti di noi vorrebbero ricevere dal partner maggiori attenzioni, frasi dolci o anche solo maggior considerazione?

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta