Attenti al Gorilla! Vol II: Omaggio a Fabrizio De Andrè

In occasione dei 17 anni dalla scomparsa di Faber, Domenica 10 gennaio Accademia dei Folli al Teatro della Concordia di Venaria 

 

folli musica teatroDomenica 10 gennaio la compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli è in scena a Venaria con il primo spettacolo del 2016. In occasione dei 17 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, i Folli salgono alle ore 21.00 sul palco del Teatro della Concordia con Attenti al Gorilla! Vol II, nuovo capitolo della ricerca poetica e musicale della compagnia torinese in omaggio a Faber.

 

Uno show che affonda nelle radici “popolari” dell’intera opera dell’artista genovese e che accompagna lo spettatore in un percorso attraverso la poetica di De Andrè. Durante il concerto-recital vengono indagate le pieghe più recondite dell’animo umano, con racconti di personaggi, situazioni, amori, storie, tutti con la personale interpretazione musicale della compagnia, ma nel rispetto filologico di de Andrè, senza grossi stravolgimenti negli arrangiamenti.

 

Attenti al Gorilla! è un viaggio per ridisegnare i contorni dell’anima, un’esplorazione nelle terre cantate e raccontate da Faber: terre di oppressi, emarginati, di piccoli grandi uomini e donne, anime salve, in terra e in mare. Ogni brano presenta un punto di vista, in cui ogni canzone è una dichiarazione d’amore verso l’uomo.

 

L’ingresso costa 15 euro, 13 euro ridotto.

 

www.teatrodellaconcordia.it

www.accademiadeifolli.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Niente wi-fi a scuola: "Onde pericolose"

Articolo Successivo

Da "Carol" a "Quo vado?" ecco le trame dei film del weekend

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta