Le vacanze sono finite, i cantieri no. Ma il Comune promette di rispettare i tempi dei lavori

cantiere castello

cantieribucheOcchio anche alle telecamere della Ztl, che da lunedì sono accese e non perdonano chi sgarra gli orari

 

Quando si torna a pagare il parcheggio nelle strisce blu è segno che le vacanze sono finite. Occhio anche alle telecamere della Ztl, che da lunedì sono accese e non perdonano chi sgarra gli orari. Se l’estate è terminata a tutti gli effetti, non lo sono purtroppo motli cantieri. Con l’aumento del traffico dovuto alla riapertura degli uffici e delle attività lavorative possono causare disagi alla circolazione. Ma il Comune promette che saranno portati a termine nei tempi previsti, vale a dire entro settembre.

 

La mappa dei cantieri

 

Fino al 30 agosto il ponte Vittorio Emanuele I sul Po (Gran Madre) è interessato da lavori di manutenzione straordinaria che riguardano  anche interventi sui marciapiedi per consentire l’eventuale transito ai tram a pianale ribassato. Il ponte rimarrà quindi chiuso al traffico veicolare, mentre è stato riaperto per quello  pedonale. Durante tutto il cantiere i percorsi delle linee 13, 53, 56, 61 e 70 e del bus City Sightseeing linea A subiranno variazioni. Informazioni sul sito di GTT.

 

Proseguiranno  fino al 29 agosto i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di ampliamento delle banchine delle fermate in corso Cairoli, con traffico verso corso Vittorio Emanuele II trasferito sul controviale, e fino al 2 settembre la sostituzione dei binari del tram all’incrocio tra corso Einaudi e corso Duca degli Abruzzi.Finoal 6 settembre, per lavori  alla nuova sede Lavazza, ci saranno restringimenti di carreggiata all’incrocio tra i corsi Brescia e Palermo e via Bologna, con divieto di transito in via Ancona.

 

Per i lavori di scavo necessari alla posa dei cavi, che termineranno in alcuni casi il 26 agosto, saranno introdotti divieti di sosta e di fermata (in certi tratti tra le 8.30 e le 17.30, in altri per 24 ore) in vari tratti di molte strade tra le quali le vie Emanuel, Mombasiglio, Baltimora e Lesegno, i corsi Siracusa, Correnti, Allamano, Agnelli, Monte Lungo, IV Novembre, Orbassano, Tazzoli e Sebastopoli e le vie Monfalcone, Gradisca, Filadelfia, Forno, Barletta, Tripoli, Graglia, Osoppo, Gorizia, Guido Reni, Veglia, Castelgomberto, Croce, Frinco, Boston, Gonin, Saliceto, Monte Novegno, Acciarini, Nomis, Pordenone, Zambelli, Ogliaro, Bainsizza, Briccarello, Del Prete, Sarpi, Ragusa, Tempio Pausania, D’Arborea, Pertinace, Riva del Garda, Dina, Dandolo e Caprera. Previsto anche il limite di velocità di 30 chilometri orari. Lavori Iren in corso Regina Margherita, ang. corsi Lecce e Potenza.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Video ricatto: "Lapo venne ripreso mentre era in stato confusionale"

Articolo Successivo

Le nostre pagelle: Frosinone-Torino 1-2

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta