Fca vola in borsa ma in Piemonte è crisi con più di 30 mila lavoratori in cassa integrazione

sciopero cgil1

sciopero cgil 2fiat fcaI segretari di Cgil, Cisl e Uil Piemonte, Alberto Tomasso, Alessio Ferraris, Gianni Cortese hanno chiesto al presidente Sergio Chiamparino un incontro urgente

 

“I tagli che la Giunta si appresta a varare colpiscono in modo particolare politiche sociali e trasporti, con gravi ripercussioni sui servizi ai cittadini”. E’ quanto sostengono i segretari di Cgil, Cisl e Uil Piemonte, Alberto Tomasso, Alessio Ferraris, Gianni Cortese, che hanno chiesto al presidente Sergio Chiamparino un incontro urgente. Cgil, Cisl e Uil, affermano che “senza correzioni, ci saranno pesanti ripercussioni sulle categorie più deboli, sulle famiglie e sui pendolari”.

 

La crisi si fa ancora sentire pesantemente nella nostra regione, con  oltre 33.000 lavoratori interessati dagli ammortizzatori sociali. tra loro 5.500 hanno perso il posto di lavoro per il fallimento delle loro aziende, 15.000 sono operai di Fca e Cnh Industrial in cassa integrazione . Il dato Fiom riguarda solo aziende  in cui i metalmeccanici della Cgil sono presenti. Venerdì i lavoratori coinvolti, compresi quelli della De Tomaso e dell’Agrati manifesteranno davanti alla sede della Regione Piemonte in piazza castello.
   

 

E intanto Fca “strappa” in borsa. In una giornata positiva per l’auto in modo particolare il gruppo raggiunge la soglia dei 14,5 euro (+2,47%). Si tratta del nuovo record dalla quotazione a ottobre come Fiat Chrysler. Considerando la vecchia Fiat, si torna ad agosto 1998.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Fca, a gonfie vele gli affari del gruppo e il compenso di Re Marchionne: più di 31 milioni di euro

Articolo Successivo

"Gavino Sanna: Livori in corso"

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta