Le imprese piemontesi guardano agli Stati Uniti e il mercato dell'auto cresce

fiat fca

Incontro a Torino  in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione e l’American Chambre of Commerce in Italy. Un centinaio le aziende locali che vi hanno preso parte

 

Le imprese del sistema Piemonte ambiscono ad una crescita negli Stati Uniti. Sono soprattutto settori dell’auto e dell’agroalimentare, quelli di punta. Per individuare utili risorse finanziarie  la Camera di Commercio e General Electric  hanno organizzato un incontro a Torino, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione e l’American Chambre of Commerce in Italy. Un centinaio le aziende piemontesi che vi hanno preso parte.

 

I segnali incoraggianti sono confermati anche dalle parole di Sergio Marchionne relative al settore auto, per il quale ha annunciato nuove assunzioni. Buone le prospettive di crescita del mercato italiano dell’auto nel corso dell’anno, che potrebbero stabilirsi  sul 2-3%. Lo dice all’Ansa Alfredo Altavilla, responsabile Fca per le attività Emea (Europa, Medio Oriente, Africa): “ci vuole cautela a proiettare gli ottimi risultati di gennaio e febbraio su tutto l’anno”. Per quanto riguarda invece il mercato dell’auto in europa, Altavilla ha stimato che la crescita nel 2015 potrebbe “non andare oltre l’1%”.

 

(Foto: il Torinese)
   

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tagli di personale per sopravvivere, in due anni la Regione ridurrà i dipendenti di 220 unità

Articolo Successivo

Forza Italia Giovani: "La scuola non sia un monopolio"

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta