Spettacoli e non solo al circolo Amantes

amantes

Dal 1996 in via Principe Amedeo 38/a

 

Il Circolo Culturale Amantes dal 1996 in via Principe Amedeo 38/a, è galleria esclusiva per l’arte contemporanea, circolo Arci, nuova sala spettacoli dal vivo, aperto da martedì a domenica dalle ore 18 alle ore 3. Ecco il cartellone dei prossimi giorni:

 

Domenica 1 marzo ore 21.00 
KINOSALOTTO con popcorn / / BARBARELLA // regia di Roger Vadim

ingresso libero con tessera ARCI
Visione su grande schermo, seduti su divani, poltrone o sdraiati sui cuscini del palco, il kinosalotto con popcorn caldi e candele vi aspetta all’Amantes ogni domenica.  Siamo nel 40.000 d.C. ma è il 1968, Roger Vadim è il regista e la moglie Jane Fonda, interpreta Barbarella, dopo il rifiuto di Virna Lisi, Brigitte Bardot e Sophia Loren. I costumi sono di Paco Rabanne. Fantascienza d’antan con ammiccamenti erotici e scenografie vintage. C’è anche Ugo Tognazzi.

 

Martedì 3 e mercoledì 4 marzo 
VIDEOSKETCH IN SALOTTO
 
ingresso libero con tessera ARCI
Amantes aperto dale 19 alle 2 con playlist morbide e poltrone comode, nella gray room in zona palco, quando ormai è scesa la notte, il salotto che non hai mai avuto ti accoglie per farti selezionare videoclip musicali e videosketch da film.

 

Giovedì 5 marzo dalle ore 19.00
Flanella XL con Paolone aka – Ospite ore 21: Eugenio Rodondi

ingresso libero con tessera ARCI
Ocra” è il secondo disco in studio del giovane cantautore torinese Eugenio Rodondi, uscito a febbraio per Phonarchia Dischi/Audioglobe con la produzione artistica di Nicola Baronti. Un album che attinge dal miglior cantautorato italiano per colorarsi di tinte country, blues, bluegrass e beat. Adagiato su testi che, come filastrocche in cui ogni parola è attentamente ponderata, raccontano storie di una generazione color ocra.

 

venerdì 6 marzo ore 21.00
LIVE: LUCA BALLAURI – GIACOMO CORNELIO / Libere improvvisazioni per tastiere e voce
 
ingresso UP TO YOU con tessera ARCI con inizio VERO entro 21.30
Un progetto dedicato alle potenzialità creative della libera improvvisazione estemporanea, da cui scaturiscono accenti da musical, contaminazioni jazz, tracce di sonorità etniche, sapori di musica di scena, in una continua evoluzione di ispirazioni emotive e musicali imprevedibili.

 

Sabato 7 marzo ore 21.30
TEATRO: A SCATOLA CHIUSA Andante cantabile con slancio di e con Chiara Cardea e Mariza Petrovic .
 
ingresso UP2YOU con tessera ARCI
Così. Senza sapere. Sulla fiducia. Nessuna aspettativa. Bandito il pensiero. Lascia che accada. Lascia che sia. Lascia. Di che cosa hai paura? 
Obiettivo: DISTRAZIONE 
Come procedere: 
Scegliere con cura suoni e parole da sguinzagliare ? 
Scegliere un posto ? 
Piazzare il dovuto . Dimenticare .

 

Domenica 8 marzo ore 21.00 
KINOSALOTTO con popcorn // DIABOLIK // diretto da Mario Bava

ingresso libero con tessera ARCI 
Visione su grande schermo, seduti su divani, poltrone o sdraiati sui cuscini del palco, il kinosalotto con popcorn caldi e candele vi aspetta all’Amantes ogni domenica. 
E’ il 1967, in ballo ci sono dieci milioni di dollari e ovviamente la cattura di Diabolik ed Eva Kant. Il film di Mario Bava con le musiche di Ennio Morricone è un capolavoro indiscusso dell’era pop art e psichedelica. D’altra parte il Bava era un genio nella creazione di effetti speciali e trucchi cinematografici ed in questo film ce ne dà un assaggio corposo.

 

Segui Amantes sulla pagina fan: https://www.facebook.com/ilmioamantes

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Aereo passa su Caselle, volano tegole dai tetti

Articolo Successivo

In Piemonte impazza l' "Unesco-manìa"

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta