I Seniores municipali

PAL CIVICLe attività prevalenti sono costituite da viaggi e gite di carattere turistico e culturale, visite a mostre e musei, consulenza previdenziale, spettacoli, incontri

 

Una lunga storia fatta di tante persone. La fondazione del Gruppo risale al 18 maggio 1954, data che è citata sia nella deliberazione del Consiglio Comunale dell’11 novembre 1968 di presa d’atto dello Statuto Sociale, sia nell’atto di registrazione dell’associazione avvenuta presso il notaio G. B. Picco il 14 novembre 1967.

 

L’Associazione Seniores del Comune di Torino è stata fondata come Gruppo Lavoratori Anziani del Comune,  con lo scopo principale di consolidare e migliorare i vincoli di solidarietà e collaborazione fra i soci.

 

Possono iscriversi al Gruppo i dipendenti in servizio con almeno 20 anni di anzianità o 50 anni di età e tutti i collocati a riposo nonché i coniugi. L’Associazione Seniores fa parte dell’ANLA ed è rappresentato nel Consiglio dei Seniores, organismo consultivo del Consiglio Comunale. Le attività prevalenti sono costituite da viaggi e gite di carattere turistico e culturale, visite a mostre e musei, consulenza previdenziale, spettacoli, incontri.

 

Ogni quattro mesi viene inviato a tutti i soci il notiziario del Gruppo “IN…FORMA” contenente oltre alle informazioni relative alle attività del Gruppo, articoli di varia natura e notizie utili.

 

La sede è in Via Garibaldi 25, 1° piano e gli uffici di segreteria osservano il seguente orario: martedì – mercoledì – giovedì dalle 9:30 alle ore 11:30 – Tel.: 011/4431951 Fax: 011/4431840 E mail: associazione.seniores@comune.torino.it.

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Vannoni: “Io volevo aiutare la ricerca”

Articolo Successivo

Il più puro dei gioielli

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta