Estate all’ArciPelago Beach dei Murazzi

Sono attivi 3 punti bar/ristoro, un salotto letterario dedicato a reading/presentazioni di libri e dibattiti, un’area dedicata al prestito di libri, e molto altro

 frank

Fino al 20 settembre arciPelago Beach  (Murazzi lato dx a partire dall’area davanti all’ex Giancarlo) è  aperta 7 giorni su 7 a partire dalle 10.00 con sdraio, ombrelloni, ping-pong e calcio balilla e accoglie torinesi e turisti gratuitamente per il relax in riva al Po.

 

Sono attivi 3 punti bar/ristoro, un salotto letterario dedicato a reading/presentazioni di libri e dibattiti, un’area dedicata al prestito di libri per leggere sulla sdraio in riva al Po, uno Speakers’ corner per la realizzazione di  videointerviste, rispondendo alla domanda “Quale è la Torino e quali i Murazzi che vorresti”, uno spazio spettacoli per concerti jazz e blues, teatro e cinema sotto le stelle…

 

Sarà presente, una sera a settimana, il Camper PIN-Progetto Itinerante Notturno dell’Asl2 con depliant, alcolimetri, simulatori di guida e ausili vari. Inoltre, ci sarà un animatore che dialogherà con i presenti di temi quali: Nuove droghe, nuovi consumi; Alcol & Co; Uso sostanze e riduzione del danno. 

 

Venerdì 12 settembre
21.30 Danze scozzesi con l’associazione Clivis.
Il Clivis di Torino, associazione di danze scozzesi affiliata alla Royal Scottish Country Dance Society di Edimburgo, propone una serata di animazione e coinvolgimento per conoscere da vicino danze ballate da milioni di persone in tutto il mondo.
Non è necessario avere precedenti esperienze di danza né arrivare in coppia: la danza scozzese è danza per tutti, è un modo per stare insieme divertendosi.

Sabato 13 settembre

21.30 Tafà Seck live All’età di sedici anni è chiamato a far parte del gruppo più importante e conosciuto del Senegal: “STAR BAND DE DAKAR” dove anche Youssou N’Dour ha mosso i suoi primi passi artistici. Per motivi di studio Tafà si trasferisce a Parigi e, agli inizi degli anni ’80, arriva in Italia, a Genova, dove con il gruppo emergente dei “Rullante sul Baratro” partecipa e vince un concorso all’interno della “Festa dell’Unità”, vittoria che permette al gruppo di incidere il primo 33 giri.
Dopo il suo primo disco con i “Rullante sul Baratro” Tafà collabora con cantautori del calibro di Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè e Pino Daniele.
Propone una session ritmica con Djambè, Dum Dum, Cahon, Colori e voce.

Domenica 14 settembre
15.00 Cyberia una giornata per le libertà digitali. Clicca qui per maggiori info.

20.00 CHEZ NOUS presenta: SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA! Crociera sul Po con apericena e djset a bordo. Un evento davvero eccezionale, in collaborazione con Arci Torino e GTT

Lunedì 15 settembre
21.30 Spettacolo Teatrale – SETTETÉ. Studio sui sette peccati capitali.

Setteté è uno studio sui sette peccati capitali che nasce dall’unione di improvvisazioni sulla parola e sul movimento. Esso propone una visione tal volta in chiave drammatica tal volta in chiave ironica di quelli che sono i vizi capitali e gli aspetti che li distinguono o li legano l’uno all’altro.
Interpreti: Gaia Baudino Bessone, Matteo Bizzotto, Vasile Leonetti, Matteo Macchia, Riccardo Nazzaroli, Alberto Saturno, Giovanna Stella, Marta Ziolla. Regia: Elena Canone Scuola: Scuola Teatro Sergio Tofano 

 

Estate ai Murazzi 2014 – arciPelago Beach (ARCI Torino)

Murazzi del Po lato dx

www.arcipiemonte.it/torino

Cerca #arcipelagobeach su facebook

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Si schianta e muore dopo concerto Ligabue, illesa la fidanzata

Articolo Successivo

Ripescato cadavere di donna vicino al ponte Isabella

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta