Summerside del martedì, che eventi!

Dalle ricette a base di pesce di Rocco Moliterni al reading spettacolare di Giuseppe Culicchia: ecco gli appuntamenti  di domani, martedì 22 luglio, al Borgo Medievale nell’ambito del programma del  Circolo dei lettori  Summerside

 

VALENTINO2Alle 18,30, per “Incontro con l’autore”, il giornalista della Stampa ed esperto di enogastronomia Rocco Moliterni presenta il suo ultimo libro “Non so che pesci pigliare” (Mondadori), insieme all’editor Enrica Melossi.

 

Se volete imparare tutto su pesci e affini, dalla A (di acciuga) alla V (di vongola), attraverso più di 100 storie e 50 ricette, in un mix di aneddoti, curiosità e tradizioni alimentari italiane, questa è la pausa gourmet in riva al Po da non mancare. Con il suo stile divertente, Moliterni vi guida in un viaggio semiserio alla scoperta di  sapori, pesci di mare e d’acqua dolce che possiamo trovare al mercato e al ristorante ed un ricettario con consigli su come prepararli secondo le  ricette tipiche della nostra tavola.

 

Dalle 19,30 poi, l’aperitivo  alla moda firmato Pop Up Date: il gusto della meraviglia. Dj resident Walter Benedetti e buffet AperiGerla.Ma la serata presenta un’altra gradita sorpresa.

 

Alle 21, “Tutti  giù per terra Remixed Party”, un reading totalmente fuori dagli schemi, di e con Giuseppe Culicchia che, insieme alla comica Federica Mafucci, presenta un interessante “esperimento letterario”. Ha infatti riscritto, ma ambientandolo oggi, il libro di esordio “Tutti  giù per terra”: quello che nel 1994 l’aveva portato al successo con le vicende dell’allora protagonista ventenne, e suo alter ego, Walter.

 

Oggi, a distanza di anni e dopo tanti altri libri, ecco il riadattamento “Tutti  giù per terra Remixed” (Mondadori), dove la storia universale di Walter fa i conti con parole nuove (da spread a talent show, da tronista a Pd) e soprattutto viaggia sui social network. Con l’ironia, la verve e l’intelligenza  che  lo  contraddistinguono, Culicchia promette di trascinare il pubblico tra letture e gag esilaranti. Prepararsi  dunque a una gran serata con il sottofondo del  djset di Pisti e Johnson Righeira.

 

 Laura Goria

 

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

San Salvario: accordo raggiunto, la movida si accorcia ma di poco

Articolo Successivo

Incendio alla centrale Iren di Moncalieri

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta