Una domenica da faraoni

egizioUn egittologo svelerà curiosità in pillole e alcuni tra i più affascinanti aspetti della cultura faraonica, proponendo durante il percorso semplici quesiti in forma di quiz per avvicinare i bambini ai temi del Museo
La civiltà egizia e’ quella che probabilmente nelle reminiscenze scolastiche e’ rimasta più viva tra i ricordi se non altro per il fascino che la cultura dell’Antico Egitto ha suscitato nei racconti di faraoni, celebrazioni religiose, scrittura e simbologia.
Domenica 6 luglio il Museo Egizio di Torino, il secondo per importanza al Mondo dopo quello del Cairo offre un’occasione a bambini e genitori per rivivere insieme l’atmosfera dell’epoca dei faraoni.
Torna infatti il richiestissimo Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole. Una visita avvincente in grado di appassionare i visitatori più piccoli (bambini dai 6 agli 11 anni) in compagnia dei loro genitori.
Un egittologo svelerà curiosità in pillole e alcuni tra i più affascinanti aspetti della cultura faraonica, proponendo durante il percorso semplici quesiti in forma di quiz per avvicinare i bambini ai temi del Museo.
La visita terminerà quindi con un gran finale a base di giochi “egizi”, tra cui Museum, il gioco ufficiale del Museo Egizio di Torino . Inizio attività ore 10:30. Prenotazione obbligatoria. Info 0114406903. 
CV
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Costadoro cerca il barista perfetto

Articolo Successivo

Fiat leader al Salone dell’Auto. A Milano, però

Recenti:

Le ciliegie “salate”

Stavamo bevendo un bicchiere in compagnia quando Giorgio mi rivolse – all’improvviso – una domanda: “Ti

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta