Tutti in coda per Sio

giovanigiovani2Il fumettista, di ritorno dal suo tour del Giappone in bicicletta ha incontrato i fan e firmato le copie del suo albo a fumetti

 

Grande folla di giovani davanti  alla fumetteria Guruguru di Via dell’Arsenale 43/A a Torino,  sabato scorso. C’era Sio, uno degli youtuber più conosciuti  d’Italia con il suo canale Scottecs (http://www.sio.im), di ritorno dal suo tour del Giappone in bicicletta. Ha incontrato i suoi fan e firmato le copie del suo albo a fumetti edito da Shockdom Edizioni “Tutto Tutto Scottecs”, nell’ultima delle sole tre date prima di tornare in Giappone. Sono intervenuti  anche Albo e Gaunt Noir che, insieme a Sio formano il collettivo “I Treccani”.

 

CHI E’ SIO

Simone “Sio” Albrigi è un fumettista italiano che vive a Sapporo, in Giappone. Ha cominciato a disegnare fumetti all’età di 8 anni, e non ha mai smesso, anche dopo aver capito che non sapeva minimamente disegnare. Dopo essersi autoprodotto alcuni numeri del suo fumetto che parlava di un rotolo di carta igienica, trovò un editore abbastanza pazzo da hostare i suoi fumetti su internet, e da pubblicarne alcuni su carta, pure. Dal 2006 gestisce un mixer di webcomic chiamato Scottecs Comics. Nel 2012 ha aperto la versione in inglese. Adora ridere, far ridere, fare rumori buffi, imparare nuove lingue e abilità, e suonare strumenti musicali quando la gente sta dormendo.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

TorinoNowhere, i non luoghi della città

Articolo Successivo

Addio al treno che unì l’Italia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta