Tutti al Bunker, c’è il party di Palm Wine

Appuntamento mensile per Bunker Sonidero, il party a cura di Palm Wine, il visual artist e dj milanese, resident e fondatore di questa serata ormai punto riferimento del clubbing torinese

 

bunkerDa sempre Torino è una città di sperimentazione e ricerca anche in campo musicale e, questa sera, con l’appuntamento al Bunker, di Via Nicolò Paganini 22, per la dodicesima edizione di Bunker Sonidero, le aspettative certamente non verranno deluse. Il party è stato concepito con l’obiettivo di aprire traiettorie musicali in maniera trasversale e transculturale, e la line up è sicuramente il modo più immediato per capire cosa intendono gli organizzatori.

 

Si inizia alle 22.00 con il live set Clap! Clap!, alter ego di Cristiano Crisci che ha recentemente pubblicato l’EP “Tambacounda” per l’etichetta inglese Black Acre records. Clap! Clap! è un tentativo di traduzione delle ritmiche tribali in chiave downtempo e bubbling. Un progetto incentrato sulla ricerca e campionamento delle tribù, band e cantanti provenienti dal continente africano. La sua tecnica distintiva è quella di riprodurre ritmi classici africani in modo contemporaneo, attraverso l’uso di drum machine e synth.

 

A continuare la serata sarà Geko Jones, l’ambasciatore del suono latino per eccellenza. Originario del Sud America, terra a cui è molto legato e di cui propone i ritmi, vive a New York. I suoi set sono sospesi tra percussioni afro-latine e linee di synth taglienti, i suoi beat sono pesanti e poliglotti grazie alle tante influenze vissute da Geko. Si andrà avanti fino alle 04.00 anche sulle proposte del resident dj della serata: Palm Wine, visual artist e dj, fondatore di Bunker Sonidero.

eb

 

Mediapartner Improvearts 

http://www.improvearts.net/bunker-sonidero-12-giovedi-5-giugno-2014/

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Che festa lo sport in piazza

Articolo Successivo

Pinguini a Torino? Li trovi al bioparco Zoom

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta