Juventus e Unesco insieme contro il razzismo

Primo atto sarà la  ‘Unesco Cup’.  Si tratta dell’incontro calcistico a sfondo benefico  tra i grandi campioni di Juventus  e Real Madrid: si disputerà  lunedì prossimo allo Juve Stadium di  Torino

 

juventus_logo_black_and_white_Un importante accordo di collaborazione è stato firmato tra Juventus ed Unesco, da oggi  alleate nella lotta contro il  razzismo. L’accordo prevede iniziative sportive e a carattere sociale e verrà simbolicamente inaugurato con  la ‘Unesco Cup’.  Si tratta dell’incontro calcistico a sfondo benefico  tra i grandi campioni di Juventus  e Real Madrid: si disputerà  lunedì prossimo allo Juve Stadium di  Torino.

 

 L’accordo prevede anche che la società calcistica finanzi un  progetto di ricerca mirato ad “analizzare la connessione tra fenomeni di discriminazione e contrasto all’inclusione a livello internazionale in relazione allo sport”. Decisamente una bella pagina proprio nel giorno in cui si celebra l’anniversario della tragedia dell’Heysel avvenuta il 29 maggio 1985.

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Mafia romena a Torino: richieste condanne per oltre un secolo

Articolo Successivo

Venerdì nero per tram, bus e metro in sciopero

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta