2013/2014, che stagione per la Juve!

PRIMA PARTE

juve bisLa Juve conquista il suo trentaduesimo scudetto (il terzo in tre anni) e stabilisce il record di punti nei cinque massimi campionati europei, 102. La squadra di Conte si è nuovamente dimostrata di un livello superiore rispetto alle altre, riuscendo a imporre in ogni partita il proprio gioco. La stagione non era iniziata nel migliore dei modi con i bianconeri che vincevano, ma spesso apparivano sottotono, mostrando amnesie difensive fino a quel momento sconosciute. La svolta della stagione è arrivata dopo la sconfitta per 4 a 2 subita in casa della Fiorentina.

 

La delusione per quel passo falso fatto in casa dei viola ha probabilmente riacceso la voglia di vincere di una squadra che, dopo due scudetti consecutivi, era comprensibilmente appagata. Dopo quella partita i bianconeri non ne hanno più sbagliata una, trasformando il campionato in una marcia trionfale verso il terzo scudetto consecutivo. I bianconeri sono riusciti inoltre a compiere un ulteriore salto di qualità rispetto alle stagioni precedenti , migliorando il reparto avanzato con l’acquisto di due campioni quali Tevez e Llorente che hanno saputo dimostrare il loro valore segnando rispettivamente 21 e 18 goal tra campionato e coppe.

 

Il centrocampo e la difesa hanno funzionato alla perfezione come nelle due stagioni passate. Se si può trovare una pecca nella stagione bianconera è l’eliminazione dalle coppe europee che hanno messo in mostra i limiti, in campo internazionale, della squadra di Conte.

 

(Segue con il Torino Calcio)

 

Filippo Burdese

 

(Foto: il Torinese)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tango subalpino in Galleria

Articolo Successivo

Delitto del pusher, tre fermi. E resta in cella il “mozzaorecchie” del tram 4

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta