Coppia in crisi e fragilità della famiglia

cuori famigliaLe famiglie sono spesso lasciate sole a gestire situazioni gravi che superano la loro capacità di resistenza. Così divengono fragili ma la loro fragilità, se supportata, può diventare una forza

 

Una coppia in crisi trasferisce inevitabilmente le proprie problematiche sui figli, che sono coloro i quali ne risentono di più. Per approfondire il tema, l’associazione Erreics Onlus propone un incontro di studio  su “La fragilità della famiglia”, il 10 giugno 2014,  presso l’Ospedale San Giovanni Antica Sede.

 

“La famiglia rappresenta il primo luogo di formazione della persona ed occupa un posto centrale all’interno della società per la quale rappresenta una risorsa”, spiegano i responsabili dell’associazione.

 

 E aggiungono: “Questo è il primo di una serie di incontri nel corso dei quali cercheremo di affrontare le varie problematiche che coinvolgono la famiglia. Il nostro obiettivo è di rinforzare la rete fra cittadini, enti e associazioni che incontrandosi potranno più facilmente scambiare opinioni, pensieri, emozioni, esperienze e rafforzare il rapporto di collaborazione per perseguire una finalità condivisa. Le famiglie sono spesso lasciate sole a gestire situazioni gravi che superano la loro capacità di resistenza. Così divengono fragili ma la loro fragilità, se supportata, può diventare una forza”.

 

10 giugno 2014

Ospedale San Giovanni Antica Sede

Sala Infernotti, Via Cavour 31 Torino

Info: www.erreics.org

 

(Foto: il Torinese)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Mercedes Bresso, Zarina delle prefenze europee

Articolo Successivo

Donne Apid, che talento!

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta