L’Unione europea conferma la disponibilità a finanziare al 50 per cento sia il tunnel di base della Torino-Lione, sia le tratte nazionali di avvicinamento. E’ quanto comunica il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, secondo il quale si dimezzerebbe per l’Italia il costo relativo alla tratta nazionale, passando da 1,7 miliardi a “soli” 850 milioni, abbassando di un altro 10% il costo del tunnel di base. Per questa ragione per il governatore piemontese e’ un motivo in più perché la società Telt “dia il via libera ai bandi per 2,3 miliardi per continuare i lavori in corso” e il governo “si assuma la responsabilità politica di dare il via libera alla Torino-Lione”.Recenti:
Torino e Piemonte industriali, 2025 anno di svolta lenta Produzione in lieve ripresa, occupazione stabile. Il
Nelle giornate tra Natale e Santo Stefano, alcuni cittadini del quartiere Vanchiglia, nonostante il maltempo e nel senso
L’indagine trimestrale basata sulle previsioni di circa 1.200 aziende piemontesi fotografa un clima di fiducia complessivamente
Caro Direttore, La trasmissione su Torino di Alberto Angela è stata molto bella e per la
I militanti diAskatasuna stanno predisponendo il loro capodanno di protesta dopo lo sgombero del centro sociale

