L’arrivo del vicepremier Luigi Di Maio sotto la Mole sembra aver sancito la pace olimpica all’interno dei cinque stelle. La sindaca Appendino dopo l’incontro tra il capo politico e i consiglieri grillini a Palazzo Civico dice: “Ora i rapporti sono ricuciti e siamo compatti nel mandare avanti la candidatura di Torino alle Olimpiadi del 2026”. La prima cittadina annuncia che martedì sarà inviato a Roma lo studio di fattibilità per partecipare all’iter di candidatura. Appendino spiega inoltre che Di Maio proporrà al governo le tematiche olimpiche presentate dai consiglieri torinesi , così che siano da modello per la gestione dell’evento dal punto di vista dei costi-benefici per tutte le città candidate.
Recenti:
La Città di Torino presenterà la propria candidatura al bando regionale 2026 per l’istituzione di
Emergenza idrica, riapre l’Osservatorio regionale La Regione Piemonte torna ad attivare gli strumenti di monitoraggio per
Continuano a creare disagi i blackout che nelle ultime settimane hanno interessato diversi quartieri della città.
Con la messa a dimora simbolica di un albero su corso Re Umberto, ieri è stato
Martedì 23 e mercoledì 24 giugno Torino si appresta a festeggiare San Giovanni, santo patrono
