Calamite come antiche cartoline

Le calamite di Torino e Chieri sono state create da Rinaldo Bellato utilizzando vecchie cartoline postali, con una grafica surrealista ed unica nel suo genere che ricorda le cartoline dei primi anni del 1900.

 

Rivolese, collezionista di cartoline,  dopo aver pubblicato a Dicembre scorso il suo primo libro “Bella Rivoli le cartoline raccontano dal 1900 al 1980″  da Bellato e’ nato il progetto di realizzare delle calamite originali, surrealiste, e al contempo storiche della citta di Rivoli.
 
“Dopo il successo nelle vendite, oltre 300 copie del libro vendute e il buon riscontro delle calamite, ho intrapreso da 6 mesi  questa emozionante attività”, spiega Bellato.
“Ho già realizzato calamite per Torino e provincia, Rivoli, Avigliana, Pinerolo, Venaria Reale, Giaveno, e poi Cuneo, Bra, Cherasco, Saluzzo, con novità ogni settimana. Da poco i musei come la Basilica di Superga e la Palazzina di Caccia di Stupinigi hanno alcune versioni da me realizzate, ed inoltre la calamita del Grande Toro caduto a Superga”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Slavika Summer Fest conquista Torino

Articolo Successivo

Piemontesi (e torinesi) i vertici di Asproflor

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta