OTTIMI RISULTATI DEI GIOVANI TALENTI DEL CLUB SCHERMA DI TORINO

A Roma si è svolta la 2a Prova Nazionale Giovani, valida come Trofeo “ITAS Assicurazioni”, disputata presso il Centro della Federbocce dell’Eur Torrino. La competizione, che nella seconda giornata è stata interamente dedicata al fioretto, ha visto la vittoria di due atleti del gruppo sportivo Fiamme Gialle: Guillaume Bianchi nella gara maschile e Serena Rossini in quella femminile

Bene hanno figurato le atlete torinesi del Club Scherma Torino: Mila Maina, infatti, ha perso in finale contro Serena Rossini 15-4; mentre la cadetta, Lara Bertola, è giunta terza a pari merito con Martina Manzoli del Club Scherma Jesi (sconfitta nel derby jesino dalla Rossini per 15-6), avendo ceduto in semifinale 15-12 contro la compagna di società Maina.

 

Nei quarti di finale, la giovanissima Bertola si era imposta sulla romana Maria Teresa Pacelli, atleta del Club Scherma Roma, con un punteggio netto di 15-10, mentre Mila Maina aveva sconfitto 15-7 la tenace avversaria portacolori del Club Scherma Jesi, Alessandra Petrignani.

 

Nella giornata di ieri, intanto, la Federazione Italiana Scherma ha diramato le convocazioni per la

Foto: TRIFILETTI / BIZZI

delegazione azzurra ai prossimi Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2017, che si svolgeranno dal 1° al 10 aprile a Plovdiv in Bulgaria. Con grande soddisfazione la torinese Lara Bertola ha ottenuto la convocazione per la gara under 17.

 

A seguito delle belle e convincenti prestazioni delle proprie atlete, la dirigenza del Club Scherma Torino ha commentato così gli eventi degli ultimi due giorni: “Una bella gara nella quale Mila e Lara hanno saputo esprimere le rispettive caratteristiche confermando classe e tasso tecnico. Le stesse si allenano ogni giorno in sala, attentamente seguite dallo staff tecnico dell’arma guidato dal Maestro Marco Folgori. Sono di esempio per i tanti giovani, maschi e femmine, che quotidianamente si forgiano sulle pedane del Club Scherma, e confermano quanto nello sport siano importanti costanza, impegno e voglia di migliorarsi, step dopo step”.

 

Manuela Savini

 

Foto Club Scherma Torino e FIS

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Valencia, trovato senza vita studente del Politecnico

Articolo Successivo

Regione, maggioranza a rischio per le firme “tarocche”? Il Tar rinvia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta