Sergio I° fa di testa sua: “Caro Pd, esageruma nen”

Il mega-assessorato allo Sviluppo a Giuseppina De Santis, “direttora” del Centro Einaudi e già assessore provinciale. Antonio Saitta, fortemente voluto dal presidente, sarà titolare esterno della Sanità

 

chiampa scrivaniaAlla fine, come avevamo previsto, Sergio Chiamparino – Superchiampa ha fatto di testa sua. Le fibrillazioni all’interno di un vorace Pd che voleva ottenere più posti di governo sono state accolte con una scrollata di spalle e un “esageruma nen”. La nuova Giunta regionale sarà presentata oggi. Ma siamo già in grado di fare alcune anticipazioni che dovrebbero essere confermate.

 

Per incominciare, il mega-assessorato allo Sviluppo: andrà a Giuseppina De Santis, “direttora” del Centro Einaudi e già assessore provinciale. Antonio Saitta, fortemente voluto dal presidente, sarà assessore esterno alla Sanità. Anche i Moderati avranno un posto, per Giovanni Maria Ferraris, presidente uscente del Consiglio comunale, che andrà all’Urbanistica.

 

Per la vicepresidenza pare sia stato scelto il sanguigno ex capogruppo Pd Aldo Reschigna e per l’Istruzione Gianna Pentenero, sempre dem. Augusto Ferrari al Lavoro, Francesco Balocco ai trasporti e Giorgio Ferrero all’Agricoltura. Antonella Parigi alla Cultura e Monica Cerutti (Sel) ai Giovani.

 

Il ruolo di presidente dell’Assemblea regionale che fu di Valerio Cattaneo verrà  assunto da Mauro Laus. E il segretario regionale democratico Davide Gariglio che, bontà sua,  non ha voluto assessorati sarà il nuovo capogruppo del suo partito.

 

(Foto: www.regione.piemonte.it – P. Juzzolino)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Elkann: “il futuro è nello smartphone”

Articolo Successivo

Caldo infernale ma venerdì arrivano i temporali

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta