Tra i motivi del successo, vengono citati il rinnovo del Museo Egizio e la mostra di Monet, che hanno richiamato a Torino nel 2015 un numero imponente di turisti: un trend che dura dal 2013
Ancora un record per Torino, che risulta essere la meta più visitata d’Italia durante le festività invernali. Il dato è della società Res Hospitality Business Developers che, come riporta l’agenzia Ansa, è ritenuta la fonte indipendente più autorevole per quanto riguarda i dati alberghieri nel nostro Paese. Questa ha diffuso i risultati sui flussi turistici registrati nelle strutture ricettive nel periodo delle festività natalizie.
Tra i motivi del nuovo successo, vengono citati il rinnovo del Museo Egizio e la mostra di Monet, che hanno richiamato a Torino nel 2015 un numero imponente di turisti: un trend che dura dal 2013.
Quest’anno si sono registrati un +5,7% in occupazione, +17% nella tariffa media e +23,8% nel ricavo medio per camera disponibile. Ricorda Vincenzo Ilotte , presidente della camera di Commercio, che la nostra città si piazza al 31° posto tra i 52 luoghi da visitare nel mondo, che la guida Lonely Planet ci considera al 6° posto tra le destinazioni turistiche europee ed Enit ci colloca al 5° posto tra le attrazioni italiane del 2015″.
(Foto: il Torinese)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE