San Valentino e il Carnevale al castello di Miradolo

Sarà un’apertura straordinaria quella del castello di Miradolo  in occasione di San Valentino e dell’approssimarsi del Carnevale.
Il castello aprirà  le sue porte sabato 14 e domenica 15 febbraio con un  programma speciale ideato per celebrare l’amore per la bellezza, la natura e il tempo condiviso.

Sabato 14 febbraio al castello sarà una giornata pensata per le coppie e per chi ama regalarsi un’esperienza lenta e coinvolgente da vivere insieme. Al mattino avrà luogo un visita tematica dedicata al parco, alle piante e ai fiori che da sempre raccontano storie di amore, passione e affetto, tra curiosità botaniche, simbolismi e leggende tramandate nel tempo.

A seguire la dolcezza diventerà protagonista con una masterclass di pasticceria guidata dal pastry chef dell’Antica Pasticceria Castino, Davide Muro, un’occasione per “mettere le mani in pasta”, scoprire segreti di pasticceria e vivere un’esperienza autentica e conviviale. Insieme verrà realizzata una Cream Tart a tema romantico, seguendo tutte le fasi della preparazione, dalla frolla alla crema, dal montaggio alla decorazione finale. Guidati dal pastry chef sarà possibile scegliere forme, colori e dettagli ispirati all’amore, collaborando in ogni passaggio.Al termine dell’esperienza ogni coppia porterà a casa il proprio dolce, perfetto da condividere e assaporare insieme. Il costo è di 50 euro a partecipante.

Domenica 15 febbraio sarà dedicata, invece, alle famiglie, con un’attività di Carnevale all’aria aperta, un percorso nel parco che accompagnerà grandi e piccini alla raccolta di elementi naturali, che diventeranno parte di una maschera unica , costruita insieme, ispirata alla natura e alla fantasia. Il costo è di 7 euro a partecipante.
Si tratterà di un  weekend da vivere con lentezza, da gustare e ricordare in coppia e in famiglia.

Castello di Miradolo via Cordonata 2, San Secondo di Pinerolo. Tel 0121376545.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

A Chieri “caccia” alle auto abbandonate

Articolo Successivo

Al via i festeggiamenti per l’Abbazia di Novalesa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless