Con decorrenza 28 marzo l’agenda elettronica passaporti, utilizzata per acquisire l’appuntamento per presentare istanza di rilascio del passaporto, sia dell’Ufficio Passaporti della Questura sia di tutti i Commissariati Sezionali e Distaccati, avrà un’apertura di sei mesi, uniformando il periodo temporale su tutto il territorio provinciale.
Risulterà più agevole ottenere un appuntamento elettronicamente.
E’ possibile prenotare un appuntamento in qualunque Ufficio di Polizia della Città di Torino o della Provincia.
Qualora l’utente abbia urgenza ad ottenere il documento, e non riesca ad ottenere un appuntamento confacente alla propria necessità, può presentarsi personalmente nel Commissariato di Polizia che ha competenza sulla propria zona di residenza o domicilio, motivando l’urgenza, negli orari di ufficio.
Qualora invece l’urgenza si manifesti dopo avere acquisito l’appuntamento in un Ufficio di Polizia, l’utente, preferibilmente, si presenta personalmente nel medesimo Ufficio dove ha ottenuto l’appuntamento elettronico, motivando la sopravvenuta urgenza, negli orari di ufficio.
La Questura assicura che le urgenze, motivate, saranno vagliate tutte al fine di essere evase celermente nell’interesse del cittadino.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE