Al Salone del Libro con Gtt

Per coloro che desiderano partecipare alla manifestazione e contribuire all’ambiente, il trasporto pubblico rappresenta il modo più ecologico e conveniente per raggiungere il SalTo.

Come raggiungere Lingotto Fiere

Il Salone Internazionale del Libro è facilmente raggiungibile con la metropolitana dalle fermate “Lingotto” in corrispondenza dell’ingresso di via Nizza e “Italia ’61” vicina all’ingresso stazione FS Lingotto.

Anche per questa edizione del SalTo, la metropolitana offrirà un orario di servizio prolungato: dal 15 al 19 maggio, il servizio sarà esteso con ultime partenze da entrambi i capolinea all’1:00. Durante l’orario di apertura del Salone il servizio di metropolitana sarà inoltre incrementato in funzione dell’afflusso dei passeggeri.

Gli orari della metro

Orario
Salone del Libro
 Inizio
servizio metro
 Ultime partenze
dai capolinea Fermi e Bengasi
Giovedì 15 maggio 10.00 – 20.00  5.30 1.00
Venerdì 16 e sabato 17 maggio 10.00 – 21.00 5.30 1.00
Domenica 18 maggio 10.00 – 20.00  7.00 1.00
Lunedì 19 maggio 10.00 – 20.00 5.30 1.00

 

A Lingotto Fiere si può arrivare anche con la linea 18 bus(fermata n. 912 – “Lingotto” su via Nizza e fermata 63 “Millefonti” su via Genova). Una novità pensata per il Salone del Libro è l’intensificazione del servizio della linea 18, con un aumento delle corse per agevolare ulteriormente l’afflusso dei visitatori.

Arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto è possibile raggiungere l’ingresso di via Nizza attraverso il passaggio pedonale. La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 1418416363/74.

Sia la metropolitana sia le linee bus sopra indicate sono accessibili alle persone con disabilità motoria.

Come acquistare il biglietto

tapgo adesivo porta anterioreIl modo più semplice e veloce per acquistare il biglietto GTT è con il sistema Tap&Go nelle stazioni della metro, direttamente presso il varco identificabile grazie ai loghi delle carte di pagamento: il biglietto è del tipo “City 100” (€1,90) e consente di effettuare una corsa in metropolitana e di viaggiare anche su tutte le altre linee urbane e suburbane GTT entro la scadenza dei 100 minuti di validità.

La modalità di pagamento contactless del biglietto è possibile anche su tutti i tram e bus su cui è presente l’adesivo giallo dedicato.

E’ possibile acquistare i biglietti per il trasporto pubblico anche tramite app TO Move.

In tutte le stazioni della metro è inoltre possibile acquistare alle emettitrici presenti nell’atrio, oltre al biglietto “City 100”, anche il carnet elettronico “Multicity” da 6 corse, il “Daily” e il nuovo “Daily x4” (valido per un numero massimo di 4 persone che viaggiano insieme).

Presso il Padiglione 1 del Lingotto, Galleria Visitatori, è inoltre presente uno stand GTT con personale dedicato alle informazioni e alla vendita dei titoli di viaggio. Allo stand sarà anche possibile partecipare a divertenti giochi interattivi e provare a vincere simpatici gadget.

La convenzione MaaS ToMove – Bonus mobilità      

Grazie a MaaS ToMove, un progetto di Città di Torino e 5T, tutti i possessori di un biglietto del Salone del Libro potranno usufruire di un bonus speciale di 10€ che copre il 50% del costo dei viaggi effettuati con i mezzi pubblici GTT, i taxi, i monopattini elettrici, le e-bike e gli scooter in sharing. Il bonus sarà riscattabile e utilizzabile dal 15 maggio, una volta geolocalizzati a Torino tramite l’applicazione dedicata.
Per maggiori informazioni: muoversiatorino.it/it/salone-libro-2025.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Willie Peyote e Rick DuFeru al Salone del Libro: “l’arte ci salva, anche dalla melma umana”

Articolo Successivo

Chiara Tagliaferri commuove il Salone: Michela Murgia e l’ultima “Morgana”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta