La Polizia di Stato ha effettuato un controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” insieme a personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Al servizio, coordinato dal Commissariato di P.S. Barriera Milano, hanno concorso equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile e dell’unità cinofila.
L’attività si è concentrata nei quartieri di competenza del Commissariato portando ai seguenti risultati:
ü 120 persone identificate;
ü 2 persone denunciate in stato di libertà;
ü 6 locali controllati;
ü 19100 euro di sanzioni amministrative.
Nello specifico, due cittadini di origine subsahariana sono stati trovati in Largo Corso Giulio Cesare con alcune dosi di crack e circa 300 euro in banconote, il tutto è stato debitamente sequestrato. Entrambi, dichiaratosi minorenni, ma di fatto maggiorenni a seguito di accertamenti, sono stati deferiti in stato di libertà per falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella stessa zona la Polizia Locale ha elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 8000 euro nei confronti di un mini market ove hanno rinvenuto e sequestrato 24 kili di pesce mal conservato e senza alcuna tracciabilità.
In una traversa del medesimo Corso la Polizia Locale ha inoltre sanzionato un negozio ortofrutticolo per un totale di 5000 euro in quanto sorpreso a vendere alcolici senza alcuna licenza e per carenza di condizioni igienico-sanitarie.
In un altro mini market nelle vicinanze è stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare per cui il titolare è stato sanzionato per un ammontare di 6100 euro dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE