Le cover di Torinosette in mostra al Museo del Risorgimento

Una raccolta di copertine per raccontare la storia di un, nato – come ha ricordato il direttore Andrea Malaguti – per “parlare soltanto di buone notizie”. 

Torinosette del quotidiano La Stampa festeggia 36 anni di cultura e spettacoli con la mostra “I magnifici Torinosette” visitabile a ingresso libero al Museo del Risorgimento fino al 1 aprile. Dalla prima cover in bianco e nero, che il 5 giugno 1987 annunciava il concerto della band britannica degli Eurithmics per le «Sere d’Estate», a quelle dedicate al concerto di Madonna, al Salone del Libro, al Torino Film Festival che ripercorrono la storia dell’inserto e, insieme, quella della città. 

All’inaugurazione stasera con il direttore Malaguti e la responsabile del settimanale Tiziana Platzer c’erano la vicesindaca Michela Favaro, il presidente della Regione Alberto Cirio, la presidente del Museo del Risorgimento Luisa Papotti e due voci narranti d’eccezione come la critica tv e prima responsabile di TorinoSette Alessandra Comazzi e la firma storica Bruno Gambarotta. 

“Per chi ha vissuto un tempo senza smartphone e i social– ha detto la Vicesindaca – Torinosette è stato il primo appuntamento fisso, ogni venerdì, per decidere cosa fare nel fine settimana con gli amici e la famiglia. Questi 36 anni di copertine in mostra raccontano la sua storia e, insieme, anche quella degli ultimi decenni di Torino come città degli eventi culturali, della musica, delle idee”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Rosanna Mutinelli, “La memoria del corvo”: un giallo – thriller avvincente

Articolo Successivo

Arnie distrutte dai vandali: strage di api

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta