Un’Immacolata da tutto esaurito ha aperto la stagione a Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – Con un ponte dell’Immacolata da tutto esaurito ha preso il via la stagione invernale 2023-24.

Il Sindaco Mauro Meneguzzi fa il punto della situazione: “Erano anni che non si vedeva così tanta gente in paese all’Immacolata. Abbiamo avuto un tutto esaurito nelle seconde case ed il paese si è animato come in pieno periodo natalizio. Un avvio di stagione che ci auguriamo possa essere di buon viatico per la stagione che è così ufficialmente iniziata”.

Un pienone con tutte le iniziative messe in calendario che hanno avuto ottimi riscontri. A partire ovviamente da quelle più legate al tema della solidarietà come il Mercatino Solidale della Pubblica Assistenza o come la quarta edizione di “Sauze che Babbo” a favore dell’Ospedale Regina Margherita. Il weekend dell’Immacolata ha inaugurato anche due iniziative che proseguiranno sino all’anno nuovo. Presso l’Ufficio del Turismo di viale Genevris è stata inaugurata l‘8 dicembre e proseguirà sino al 14 gennaio la mostra “Bosco e montagna: due artiste in dialogo con la natura”. Esposizione di arti visive di Fabia Lucco Castello e Beatrice Marchese. La mostra resterà aperta negli orari di apertura dell’Ufficio del Turismo tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

L‘8 dicembre è anche partita l’iniziativa “Presepi in vetrina” che si chiuderà il 4 gennaio e che invita a visitare Sauze d’Oulx alla ricerca dei presepi che potranno poi essere votati sulla pagina facebook dell’Ufficio del Turismo.

Il programma dei festeggiamenti natalizi ci proietta già a fine anno. Venerdì 29 dicembre è in programma il “Concerto di arpa celtica” con Andrea Pozzoli musicista, compositore e arrangiatore che alla Cappella di Jouvenceaux alle ore 21 suonerà “Atlante”, l’arpa celtica elettrica progettata appositamente per lui.

Venerdì 29 dicembre in piazza Assietta dalle 17 alle 23 animazione e musica con “Radio GRP Road Tour” con “Marco & Giò” e con “Gino Latino”.

Sabato 30 dicembre “Fiaccolata dei maestri di sci” con animazione musicale e spettacolo pirotecnico dalle ore 21.30 al Campetto Clotes.

Martedì 2 gennaio “Buon Capodanno” un evento aperto a tutti, organizzato dalla Scuola Sci Sauze Project alle ore 17 al parco giochi comunale.

Mercoledì 3 gennaio si replica la “Fiaccolata dei maestri di sci”, ma con partenza alla seggiovia Jouvenceaux ed arrivo nel cuore di Jouvenceaux con animazione musicale.

Mercoledì 3 gennaio presso il bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti serata di proiezione con “Tour della Cordillera Huayhuash 13-28 agosto 2023 -Ande Peruviane”

Venerdì 5 gennaio “Concerto per piano e voce” alle ore 21 presso la Cappella di Jouvenceaux.

I festeggiamenti natalizi si chiuderanno venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio con l’ormai tradizionale “Mercatino della Befana” dalle 9 alle 19 in piazza Assietta.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Volpiano, premiato il progetto «CCR per il futuro, Act locally, change globally»

Articolo Successivo

La Regione contro bullismo e cyberbullismo: finanziati i progetti

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta