Una delegazione di residenti e titolari di attività commerciali del quartiere Vanchiglia è stata ricevuta questo pomeriggio dagli assessori Foglietta, Salerno e Chiavarino, a margine del Consiglio Comunale.
Al centro dell’incontro il tema dell’aggravamento del fenomeno della mala-movida con ripercussioni di forte invivibilità, degrado e limitazione dei diritti fondamentali dei residenti, costellati anche da episodi di violenza e minacce.
Una prima riunione indetta dall’Assessora Pentenero lo scorso 7 dicembre aveva visto gli assessori incontrare i Presidenti delle tre circoscrizioni con le maggiori difficoltà – la 1, la 7 e la 8 -, a riprova dell’attenzione che la Giunta ha voluto sin da subito porre sul problema.
Nel corso dell’incontro, insieme all’impegno a continuare il dialogo aperto con il tavolo della Prefettura, è stata ribadita dagli Assessori la volontà di entrare nello specifico delle questioni esposte dai cittadini, attraverso un lavoro sinergico tra i vari assessorati, già iniziato, unito al dialogo con le realtà del territorio, per risolvere le situazioni di degrado, disagio e forte invivibilità segnalate dai residenti.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE