In casa bianconera il mercato si sbloccherà nel momento in cui il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo deciderà se onorare il quarto ed ultimo anno di contratto oppure andar via.
Ad oggi sembra abbastanza complicato che se ne vada, a meno che non trovi un club all’estero che può garantirgli il super stipendio attuale che percepisce alla Juve.Un altro punto importante è capire che cosa faranno Chiellini e Bonucci, poi servirà qualcosa a centrocampo e una punta centrale. Si lavorerà soprattutto sulla dorsale della squadra. Questione portiere: Donnarumma? Pista poco probabile perché Szczesny ha un contratto lungo e prende cinque milioni netti, difficile che vada via.
In casa granata è cominciata stamattina l’era Juric. Il neo tecnico granata è arrivato al Filadelfia per prender confidenza con i campi d’allenamento e conoscere la struttura ed i dirigenti del Toro. Ad accompagnarlo il direttore tecnico Vagnati. Si è parlato tanto di calciomercato: i primi 5 acquisti dovrebbero esser gli svincolati centrocampisti Ramirez, Vasquez e Viola, poi a seguire i difensori Gunter e Dimarco con un esborso totale di 20 milioni di euro. Per altri arrivi, almeno altri 4,saranno necessarie le cessioni per sfoltire l’organico. Juric è stato chiaro, almeno 9 giocatori nuovi e se Sirigu e Belotti andranno via,11 novità, con un taglio netto nei confronti del passato che ha visto il Toro salvarsi sul filo di lana nelle ultime 2 stagioni.
Vincenzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE