La Regione richiama in servizio i medici in pensione per fronteggiare la carenza di personale medico. Un provvedimento che già riguarda Molise, Friuli e Veneto. Ora le aziende sanitarie del Piemonte avranno la possibilità di chiamare medici in pensione per fornire servizi negli ospedali, attraverso contratti di lavoro autonomo con medici pensionati fino a un’età massima di 70 anni, dopo aver tentato tutte le strade per impiegare invece dottori ancora in attività. Da dicembre 2017 sono stati assunti 441 infermieri e 41 medici, ma non basta.
Recenti:
L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia riaccende l’allarme per la disponibilità di acqua. A lanciare
Un caldo infernale, in tutto il Piemonte. Torino in particolare ha vissuto la notte più calda
SAPPE: “PLAUSO ALLA POLIZIA PENITENZIARIA, MA SERVONO PIÙ STRUMENTI E PIÙ PERSONALE” Ancora un importante intervento
Con l’arrivo dell’estate, Torino torna ad animarsi con la programmazione dei punti estivi, una rete diffusa
Il blackout di questa mattina a Torino ha rischiato di portare a interruzioni nell’erogazione di acqua
