I Carabinieri della Stazione di Govone (Cuneo) hanno denunciato a piede libero un uomo di origine campana di 36 anni per furto, truffa, appropriazione indebita e riciclaggio.
In particolare, a seguito della querela presentata ai Carabinieri govonesi da un esercente commerciale di Magliano Alfieri, i militari hanno potuto ricostruire la condotta criminale dell’uomo consistita nell’ottenere dalla vittima, attraverso artifizi e raggiri, la somma di 150.000 euro in forma di contanti ed assegni, ovvero di impossessarsi di 100 cambiali a firma del querelante, custodite presso il proprio esercizio commerciale al fine di acquistare un orologio dal valore di 15.000 euro. Durante la perquisizione domiciliare eseguita a casa dell’indagato sono state rinvenute 21 delle 100 cambiali in questione, sottoposte a sequestro. Per l’uomo, con un passato da esercente di prodotti alimentari in Castagnito, è scattata la denuncia per truffa, furto, appropriazione indebita e riciclaggio e dovrà dunque per questo difendersi nelle aule del Tribunale di Asti.
Recenti:
E’ il Progetto che ha visto capofila la “Città di Chieri”, vincitrice del Bando “Piemonte per
La Regione compie un nuovo passo nella strategia di valorizzazione della montagna piemontese, approvando uno stanziamento
Ha preso il via la prima edizione del Master universitario di II livello “PoliTech Lab”: Innovazione
IL COMMENTO di Pier Franco Quaglieni Che i pro Pal abbiano fatto un’incursione anche nella redazione
L’auto si ribalta improvvisamente in carreggiata e abbatte un cartello stradale: conducente in ospedale. È successo
