Falsi addetti dei rifiuti tentano di entrare nelle abitazioni

La microcriminalità, in questo caso i truffatori, non difetta certo di fantasia. Sono arrivate nei giorni scorsi al numero verde della Cidiu Servizi, l’azienda che si occupa di raccolta rifiuti di ambiente con sede a Collegno, numerose segnalazioni di sedicenti operatori Cidiu che, con scuse di vario genere tentano di introdursi nelle abitazioni a scopo illecito.

La zona in cui sono state tentate le prime truffe è quella di via Adua a Collegno. La scusa, questa volta, è la consegna di secchielli per la raccolta dell’organico, per la quale i falsi operatori insistono sulla necessità di dover entrare in casa.L’Azienda Cidiu Servizi, con una propria nota, precisa che gli operatori della società o di società e cooperative incaricate sono muniti di tesserino di riconoscimento che i cittadini possono richiedere di esibire. Inoltre, gli operatori Cidiu non possono accedere agli appartamenti.

Nel dubbio telefonare al Numero Verde 800-011651. L’Azienda, diffidando fermamente chiunque dall’utilizzare indebitamente il nome della società, raccomanda ai cittadini di non far entrare in casa queste persone, di non fissare alcun appuntamento con loro e di segnalare il caso al Numero Verde 800-011651 (lun-gio 8.30-16.30 e ven 8.30-15) e alle Forze dell’Ordine competenti sul territorio.

Purtroppo sono molte ogni anno le truffe di questo genere, rivolte soprattutto a persone anziane, in particolar modo quelle che vivono da sole, e che sono dei “bersagli” maggiormente vulnerabili da parte dei malviventi.

Massimo Iaretti

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

MinD Mad in Design, i luoghi dell’abitare e la fragilità umana

Articolo Successivo

“Care figlie vi scrivo”. In sala anche Sarkozy

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta