In Spagna a Frejinals, in Catalogna, sull’autostrada Ap7
Anche due ragazze piemontesi tra le studentesse Erasmus rimaste ferite in Spagna a Frejinals, in Catalogna sull’autostrada Ap7, nel terribile incidente (13 vittime) sul pullman che domenica le stava riportando a Barcellona. Una di loro non ce l’ha fatta: si tratta Serena Saracino , apparsa fin da subito in gravi condizioni, di 23 anni, studiava Farmacia a Barcellona e ha lavorato all’Auditorium Rai di Torino. La conferma della morte della ragazza è giunta dal padre. L’altra giovane, Annalisa Riba, 22 anni, è figlia di un commercialista del Cuneese con studio a Torino , non è in pericolo di vita. Un minuto di silenzio per le 12 è stato indetto dall’ateneo torinese.
Il cordoglio del sindaco e della Città
“Dolore e sofferenza per la scomparsa improvvisa e assurda della giovane Serena . Ci stringiamo ai suoi genitori, intorno ai suoi amici, ai suoi compagni di studio. A tutti coloro che in queste terribili ore piangono Serena il cordoglio mio e della Città “. Queste le parole del Sindaco Piero Fassino alla notizia della morte della giovane Serena Saracino.
La terribile tragedia di Tarragona che ha colpito l’Università di Torino e tutta la comunità accademica nazionale e internazionale, ci lascia sgomenti. Ai familiari e amici delle vittime coinvolte rivolgiamo il nostro più sentito cordoglio. Alle ore 12 invitiamo la popolazione studentesca e tutto il personale dell’Università a osservare un minuto di silenzio per le vittime.
Il Rettore, la Prorettrice e la Direttrice Generale