Cirko Vertigo in piazza Castello, che spettacolo!

Per il Natale coi Fiocchi un gigantesco carillon e spettacolari evoluzioni aeree

 vertigo 1

Nell’ambito del “Natale con i Fiocchi” promosso dalla Città di Torino, Cirko Vertigo presenta in Piazza Castello venerdì 4 e sabato 5 dicembre, a partire dalle 18.15, Vertigo Cirque Carillon, la più spettacolare produzione di Cirko Vertigo scritta e diretta da Paolo Stratta con 16 artisti internazionali.

 

Al centro della piazza troneggia un grande cono colorato agganciato al cavo d’acciaio di una gru, una sorta di giostra d’antan che rievoca il tendone del circo e le atmosfere festose delle fiere d’altri tempi. La classica ballerina del carillon si animerà come d’incanto danzando leggera nell’aria indossando un tutù rosa. Le azioni acrobatiche del Carillon vivente si animano tra il cielo e la terra mutando il punto di vista e generando stupore, brivido e meraviglia, concatenando acrobazie aeree al cerchio, ai tessuti, alla corda e al trapezio e raggiungendo altezze vertiginose. Quattro quadri aerei si alternano ad altrettanti momenti a terra sul palcoscenico dove acrobati al trampolino elastico e al palo cinese eseguiranno esercizi da capogiro. Clown, fate, aviatori, draghi e ballerine di burlesque domineranno la scena in un contesto gioioso e natalizio. Nel cielo si stagliano plastiche le poetiche figure e le evoluzioni mozzafiato di quindici acrobati in grado di esibirsi a oltre 20 metri d’altezza fino ad arrivare ad un imperdibile e spettacolare quadro aereo finale che regalerà sorprese!

 

Lo spettacolo, che prende il via dal sogno di un bambino (che sarà protagonista anche del Vertigo Christmas Show in cartellone per tutte le Feste al Teatro Le Serre di Grugliasco dal 26 dicembre al 6 gennaio) sarà introdotto da un testo originale scritto e recitato da Maura Sesia.  

 

 

 

Informazioni www.cirkovertigo.com

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Michelin, intesa tra sindacati e azienda

Articolo Successivo

Milella vuole azzerare il buco di Librolandia

Recenti:

Dal PC all’AI

Chi sia nato tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ‘70 ricorderà l’avvento

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta