Al Carignano Luca Zingaretti interprete e regista di " The pride"

Testo del drammaturgo di origini greche Alexi Kaye Campbell. Due storie d’amore deflagranti ambientate in epoche diverse indagano le mille sfumature dell’amore, del tradimento e del perdono

 

teatroLuca Zingaretti dirige e interpreta al teatro Carignano “The pride”, testo del drammaturgo e attore americano di origini greche Alexi Kaye Campbell. I dialoghi brillanti del testo esplorano temi impegnativi come caso, amore e lealtà, sollevando interrogativi sulla vita quotidiana contemporanea,  sulle scelte omo o eterosessuali, che tutti sono chiamati a abbracciare o giudicare. The Pride, che ha debuttato al Royal Court Theatre di Londra e ha vinto il Critic’s Circle Award e l’ Olivier Award,  è molto più di un testo provocatorio, è piuttosto un’opera che giustappone situazioni ambientate in anni repressivi ad altre appartenenti al più libero, ma purtroppo imperfetto presente.

 

L’orgoglio è tutto incentrato su di un gioco costruito sull’alternanza tra due storie che si svolgono in periodi di tempo distinti, il 1958 e il 2008. In ognuno di essi i personaggi condividono gli stessi nomi e sono interpretati dagli stessi attori, le loro azioni sono identiche,  ma gli esiti risultano molto diversi, in quanto condizionati dalle epoche in cui vivono.Tra gli altri interpreti di queste due storie d’amore deflagranti,  che esplorano le mille sfumature del tradimento e del perdono,  figurano Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron.

 

 

Martedi 10 novembre – domenica 22 novembre teatro Carignano.

Teatro Stabile di Torino. Tel 0115169411.

 

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

La Corale Carignanese per la Cittadella

Articolo Successivo

Turin Marathon, ecco tutti gli eventi dell'anno

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta