Ecospirituali anche con gli animali

SOS Gaia organizza  manifestazioni di beneficenza in favore di rifugi e associazioni che operano sul territorio per la tutela degli animali e promuove nelle scuole iniziative per l’informazione su mondo animale e ambiente

 

quattrozampeNel nutrito panorama delle realtà animaliste torinesi spicca l’associazione SOS Gaia, che  offre assistenza a domicilio  a cani e gatti per  aiutare le persone anziane a tenere con sé il proprio animale, fornendo cibo e assistenza veterinaria a spese dell’organizzazione stessa. L’associazione si ispira all’ecospiritualità, la filosofia dei Popoli naturali che nasce dal contatto con Madre Terra:  la filosofia della Natura, un’esperienza di armonia interiore che si estende a tutto ciò che ci circonda, nel rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita. SOS Gaia è membro della Consulta delle Associazioni di Volontariato Animalista della Città di Torino e  della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

 

“Organizziamo iniziative culturali quali convegni, spettacoli e concerti – dicono i promotori -in collaborazione con il gruppo musicale LabGraal per promuovere il diritto degli animali ad avere una loro cultura e identità. Promuoviamo corsi di Introduzione all’ecospiritualità per divulgare una cultura animalista, per approfondire il tema dell’identità morale degli animali e per favorire il confronto con le altre specie su un piano di parità. Collaboriamo con rifugi per animali e altre Associazioni di assistenza e tutela animali coincidenti con i campi delle nostre attività”.

 

L’associazione organizza anche manifestazioni di beneficenza in favore di rifugi e associazioni che operano sul territorio per la tutela degli animali e promuove nelle scuole iniziative per l’informazione sulla tutela degli animali e dell’ambiente. SOS Gaia si sostiene unicamente sul volontariato e sulle risorse dei suoi operatori. Tutte le opere di assistenza agli animali e le strutture che vengono realizzate sono completamente a carico dell’associazione.

 

www.sosgaia.org

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Primi segnali di ripresa, le imprese artigiane piemontesi guardano con più fiducia al futuro

Articolo Successivo

La "biografia" della Nutella sbarca negli States

Recenti:

Atomi e rock

CALEIDOSCOPIO ROCK USA ANNI 60 In questo lungo viaggio tra le etichette discografiche rock degli anni

Torna la Notte dei Musei

Sabato 17 maggio 2025 torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta