Spettacoli in piazza, giochi, concerti, animazioni per bambini, manifestazioni sportive, il meraviglioso corteo storico e domani il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Po
Un assaggio della Festa patronale di San Giovanni Battista si è già avuto tra sabato e domenica con le esibizioni delle fanfare dei Bersaglieri e delle majorettes. Ora gli eventi per la festa patronale entrano nel vivo, in particolare stasera con l’accensione del tradizionale “Farò” in piazza Castello (nella foto i preparativi di questa mattina).
Spettacoli in piazza, giochi, concerti, animazioni per bambini, manifestazioni sportive, il meraviglioso corteo storico e, per ultimo, il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Po. Questo è la Festa di San Giovanni a Torino. E’ un appuntamento ormai storico per i torinesi, una manifestazione, organizzata e coordinata dal Settore Tempo Libero della Città, che ogni anno è ricca di eventi. Ecco solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzano questa ricorrenza importante per la città, ad incominciare da oggi:
Sport in attesa del 2015: Spazio aperto per libero scambio tra collezionisti ed appassionati dello sport in onore di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 e Mostra Fotografica “Torino tra finzione e realtà”. Piazza Carlo Alberto dalle 11 alle 20.
Mercatino d’eccellenza del Vintage e dell’ Artigianato di moda, a cura di Associazione Effetto Vintage. Piazza Carlo Alberto dalle 15 alle 20.
Corteo storico: sfilata in costumi d’epoca lungo le vie del centro. A cura dell’ Associassion Piemontèisa, dalle 18.30 alle 22.
Tutti gli appuntamenti di domani, Festa di san Giovanni, nella rubrica AGENDA in homepage.
Noemi Morgano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE